Angelica De Simone vive e lavora a Caserta. Nipote e figlia d’arte, con il nonno ed il padre fotografi, inizia le sue prime esperienze nella fotografia quasi per gioco. In seguito, dapprima sotto la rigida ma affettuosa  guida del padre e successivamente con la scuola e vari corsi,  si specializza nel ritratto in studio e nelle riprese sociali sviluppando tecniche e procedimenti personali. Nel 1986, alla prematura morte del padre ed a soli 17 anni,  inizia ad assumersi l’onere e l’onore di avere la responsabilità diretta dello studio fotografico. Umanamente e professionalmente, pertanto, è cresciuta facendo questo mestiere. L’impegno, i sacrifici, la continua volontà di migliorare ogni giorno di più, i periodici corsi di aggiornamento gli hanno fatto  carpire tecniche  che ha potuto contestualmente verificare e personalizzare sul campo.

Si prefissa di ricreare il mestiere, quasi perduto, del fotografo artigiano. Ricerca che la porta alle radici stesse della fotografia. Comprende che la fotografia intesa come mestiere artigiano è pressoché sconosciuto al grande pubblico e decide di dedicarvisi con passione. L’utilizzo di apparecchiature digitali all’avanguardia ha solo modernizzato questo suo personale modo di catturare la luce.

Le sue fotografie, accordo perfetto tra il manuale e le tecnologie digitali,  sono un prodotto moderno, sempre bello da vedere e che piace. Il suo personale modo di essere una  “artigiana della luce” è supportato da una dolcezza nel vendere i suoi prodotti fotografici come un’azienda vera e propria. Promozione e pubblicità, duro lavoro, uniti da una grande passione. La sua attività continua con sempre maggior riconoscimento.     

______________________________________________________________________________________________

Angelica De Simone - Corso Trieste, 149 - Caserta - Tel. 0823 322538 - email info@angelicadesimone.it